Cucina moderna Frame

Frame è una cucina moderna dall’estetica classico-contemporanea. È in grado di unire il passato, rappresentato dall’anta con telaio, con il presente, in un’epoca “senza tempo”. Le finiture sono essenziali per creare un’immagine attuale: combinano tonalità neutre di materiali pratici, come PET e Alkorcell, con una vasta gamma di colori opachi, tra cui anche quelli più vivaci.

Questa cucina è perfetta per chi è alla ricerca di un equilibrio tra innovazione e tradizione. Scopri di più con le nostre proposte per la cucina Frame!

Perfetta armonia tra classico e moderno

Frame rappresenta la perfetta unione tra essenzialità delle linee e dettagli stilistici tradizionali. La cucina, dotata di anta a telaio, offre un equilibrio perfetto tra funzionalità e estetica.

Gli accostamenti cromatici e materici delle finiture esclusive, proposte in tonalità neutre, donano alla cucina un’atmosfera raffinata e unica, accentuata dalla scelta sapiente dei laccati.

La composizione laterale è l’essenza stessa della cucina moderna, con basi e colonne in maxximatt bianco, top in laminato portland grigio, pensili in laccato nero e un modulo a giorno laccato ocra.

Sfondare le convenzioni compositive per abbracciare un nuovo approccio progettuale

Nella progettazione di questa cucina, si è voluto rompere con le convenzioni e adottare nuove regole compositive che creano un equilibrio tra vuoti e pieni, nonché tra spessori differenti. I top, infatti, variano in spessore per sottolineare le diverse funzionalità di utilizzo. Le basi e le colonne, realizzate in frassino lione, si contrappongono al top in marmo graphit brown, mentre i pensili, laccati in carruba, si dispongono in una composizione compatta che si fonde con i zoccoli e le gole bruniti, creando una continuità cromatica.

Se ti piace il progetto qui a fianco
contattaci per fissare un'appuntamento