Le caratteristiche principali di Asia, la cucina moderna dal design contemporaneo, sono funzionalità, ergonomia e design. Disponibile con ante lisce o a telaio, Asia valorizza il fascino rustico e vintage del legno, anche venato con nodi, in vari abbinamenti come l’effetto industriale dell’acciaio o la vivacità dei laccati colorati a poro aperto. Il risultato è una combinazione estremamente attuale e armoniosa, resa ancora più accogliente dalla calda essenza del legno.
Per chi apprezza la combinazione di design industriale e legno, Asia offre molte idee da cui trarre ispirazione.
Il recupero, una componente essenziale
Questa composizione dimostra come il recupero sia una parte fondamentale della contemporaneità, e lo fa attraverso la parete di colonne, i ripiani e lo schienale dei vani a giorno Rubik, realizzati in impiallacciato, travi di rovere, ebano e rovere naturale ottenuti dalle travi strutturali di vecchie abitazioni. Questi elementi, con i loro nodi, fessure e variazioni di tonalità, raccontano storie di vita intensamente vissute e sono pezzi unici. Essi sono abbinati ai materiali tecnici dell’isola, come il piano in acciaio inox vintage e la zona cottura messa in risalto dal monolite in HPL 859 piasentina.
Funzionalità immediata
La contemporaneità si esprime anche attraverso la funzionalità immediata, dove ogni cosa è a portata di mano e ha uno scopo preciso, come ad esempio il piano snack. Questo elemento è posizionato accanto alla zona operativa, ha accesso ai ripiani della libreria Factory ed è ampio e comodo ad altezza tavolo, sorretto dal supporto Frida in metallo brunito.
Inoltre, l’estetica ricopre un ruolo fondamentale, con contrasti cromatici e giochi di volume. Le basi in laccato poro aperto nero si contrappongono alle colonne in laccato poro aperto bianco, mentre il Fenix del top sfida la luce dell’impiallacciato travi di rovere nature.